Homepage Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Wed 28 Jun 2017
Meteo Breuil/Cervinia
Versione italiano Versione inglese - in allestimento
 
COME RAGGIUNGERE LA VAL D'AOSTA

Arrivare in Valle d'Aosta è molto semplice sia che si scelga l'auto, il pullman o l'aereo.
L'autostrada Torino-Aosta-Courmayeur consente di raggiungere rapidamente Aosta, Courmayeur e, grazie al nuovo tunnel del Monte Bianco, la Francia.
Dal capoluogo prende avvio inoltre la superstrada che porta in Svizzera, attraverso il valico o il traforo del Gran San Bernardo. L'accurata opera di manutenzione della rete stradale locale garantisce in ogni periodo dell'anno un'ottima viabilità.
Le località della valle centrale e delle valli laterali sono sempre accessibili grazie ad un buon servizio di autolinee. Inoltre, è operativo un transfer dall'aeroporto di Torino Caselle all'autostazione di Aosta, che effettua due corse giornaliere.
Infine, la Valle d'Aosta è comodamente raggiungibile in aereo da tutta Europa per la sua vicinanza con gli aeroporti di Ginevra (150 km), Milano (190 km) e Torino (100 km).
La compagnia aerea Air Vallée offre, con partenza dall'aeroporto di Aosta, un servizio di linea giornaliero Aosta - Roma (escluso sabato e domenica) e un servizio charter in un raggio di 1.000 miglia con aerei da 32 posti passeggeri.

IN AUTO - Per informazioni www.autostrade.it
Dall'Italia Dall'Italia: con l'Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila.
Dall'estero Dall'estero attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo o il Traforo del Monte Bianco, si percorrono, rispettivamente, la SS27 e la SS26 in direzione Aosta; giunti in città si seguono le indicazioni Gressan-Pila.

IN TRENO - Per informazioni www.trenitalia.it
Linea Torino-Milano / Chivasso-Aosta. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.

IN AUTOBUS

Il servizio autostradale Torino-Aosta e Milano-Aosta, durante la stagione invernale viene affiancato dal servizio "Freccia delle nevi" in partenza da Bergamo, Milano, Genova, dal lunedì al venerdì.

IN AEREO
Pila è anche la stazione sciistica ideale per chi sceglie l’aereo come mezzo di trasporto. Il “Corrado Gex”, l’aeroporto di Aosta, si trova infatti a pochi minuti d’auto dalla partenza della telecabina per Pila. Un vantaggio non irrilevante per chi, abitando nel centro-sud o nelle isole, vuole concedersi una vacanza sulla neve.
Per orari, prezzi e prenotazioni: Air Vallée Spa
tel. +39/ 0165.303303 - fax 0165.303305
Numero verde: 800-536255;
www.airvallee.it - info@airvallee.it












Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy ValdAostaVacanze.it Ŕ un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02601660414