Homepage Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Mon 21 Aug 2017
Meteo Breuil/Cervinia
Versione italiano Versione inglese - in allestimento
 
LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI IN VAL D'AOSTA
Se volete suggerirci eventi e manifestazioni in Val d'Aosta contattateci all'indirizzo info@valdaostavacanze.it

Dal 29/07/2007 al 06/08/2007
Mostra-concorso artigiani - Aosta (Piazza Chanoux)
Nata nel 1954 come competizione riservata ai soli scultori, dalla ventesima edizione, la manifestazione è stata allargata anche agli altri settori dell’artigianato valdostano. Attualmente le categorie rappresentate sono: gli attrezzi agricoli, il ferro battuto, i mobili, l’intaglio, la tornitura, la vannerie, le sculture, la lavorazione del cuoio, le calzature tipiche, la tessitura, i costumi tradizionali, i giocattoli e gli altri oggetti per la casa. In ogni edizione viene scelto un tema per ogni categoria e quest’anno il filo conduttore dell’intera manifestazione, che accomuna le differenti categorie a concorso, è legato alla vita in alpeggio. Gli oggetti presentati, talvolta delle vere e proprie opere d’arte, sono esposti nella piazza principale di Aosta, sotto una tensostruttura di oltre 1.000 m².
 
Nel mese di Luglio 2007
Festa della soupa à la vapelenentse - Valpelline (AO)
Questa sagra si svolge nel mese di luglio e celebra uno dei piatti tipici della zona: la soupa à la vapelenentse. Negli stand che vengono allestiti ogni anno, è possilbile gustare la particolarissima ricetta. La ricetta di questa zuppa comprende il cavolo verza bianco, la fontina, il burro, il brodo e dadini di pane raffermo. Alcune versioni della ricetta (ve ne sono moltissime) includono tra gli ingredienti anche la cannella.
 
Dal 04/08/2007 al 07/08/2007
Sagra del Jambon alla brace - Saint Oyen (AO)
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di vino bianco, cognac, aglio, lauro, rosmarino e salvia. Questo particolare tipo di prosciutto viene di solito servito con contorno di fagiolini.
 
Dal 10/08/2007 al 15/08/2007
Atelier - Aosta (AO) Piazza Chanoux - Aperto dalle 10 alle 23
L’Atelier è uno spazio espositivo riservato alle imprese artigiane che hanno fatto della produzione artistica la loro professione ed è dedicato all’esposizione di pezzi relativi a vari settori dell’artigianato: mobili, tessuti, sculture, oggettistica.
 
29/08/2007
Desarpa Bike - Gressan (AO)
Desarpa Bike è la gara promozionale di mountain bike di fine stagione, che viene disputata a Pila. Informazioni: Desarpa Bike: 389-1621881, 347-4110227
 
Settembre 2007
Sagra dell'uva - Chambave (AO)
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione per i migliori grappoli d'uva (sia nera che bianca) uitilizzati per realizzare bellissimi cestini decorati. Vi sono poi numerosi stand che offrono squisitezze prodotte in loco e non mancano bellissime esibizioni folkloristiche.
Dal 02/09/2007 al 03/09/2007
Maxiavalanche: competizione di MTB - Cervinia (AO)
Partenza dal ghiacciaio svizzero del Plateu Rosà con l'arrivo a Breuil-Cervinia a metri 2050 dopo un estenuante percorso di specialità freeride. Il tempo di percorrenza previsto è di 30 minuti.
Sabato ci saranno le qulificazioni per determinare le griglie di partenza.
Per maggiori info: www.cerviniamtb.it
 

23/09/2007
Le ceramiche di Italo Bolano - Etroubles (AO)

Dal 23 settembre 2007 le ceramiche del maestro Italo Bolano saranno presenti al Museo a cielo aperto di Étroubles. Questo nuovo progetto è stato reso possibile dalla collaudata collaborazione tra Parrellarte, il Comune di Étroubles e la Fondation Pierre Gianadda e grazie alla
partecipazione della Fondazione Cassa Riparmio di Torino e dell’Associazione Art Étroubles.
 



















Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy ValdAostaVacanze.it Ŕ un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02601660414