Homepage Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Mon 23 Oct 2017
Meteo Breuil/Cervinia
Versione italiano Versione inglese - in allestimento
 
I CENTRI TERMALI IN VAL D'AOSTA

Terme di PRE' SAINT DIDIER - Zona di La Thuile
Allée des Thermes - 11010 Pré Saint Didier (AO)
tel. 0039.0165.867272 - fax 0039.0165.867721
www.termedipre.it - info@termedipre.it
SERVIZI DISPONIBILI: Piscina coperta e scoperta, parcheggio, zona verde, idromassaggio, solarium, ascensore, bar, sauna, accettazione carte di credito, ristornate con buffet, struttura adatta per i portatori di handicap.

Lasciarsi cullare e coccolare dalla leggerezza delle acque calde che sgorgano ai piedi del Monte Bianco Rigenerarsi in luoghi d’altri tempi, lasciarsi avvolgere dal calore dell’acqua che allontana le fatiche quotidiane, farsi coccolare dalle dolci pressioni degli idromassaggi termali, restituire alla pelle splendore ed elasticità per una totale remise en forme. Queste sono le Terme di Pré-Saint-Didier, un gioiello, che dopo 30 anni, torna a risplendere nel cuore della Valle d’Aosta, un luogo senza tempo che da un nuovo significato di centro termale, di benessere , di rinascita.

Acque calde a composizione salino acidula arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva che sgorgano nel cuore della montagna, in una grotta situata alla base dell’Orrido di Pré-Saint-Didier. Vi si rileva, fra l’altro, la presenza di silici, acidi arsenicati, ossido di ferro e carbonato di calcio. Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità che di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue, i movimenti muscolari e di produrre benessere fisico e morale, acque che sgorgano nel cuore della montagna, in una grotta situata alla base dell’Orrido di Pré-Saint-Didier.

La superficie complessiva della parte termale è di oltre 500 metri quadrati, realizzati in legno e pietra naturale, con vasche di acqua a diversa altezza, bagno turco e saune. Un vero e proprio percorso benessere che parte dall’idromassaggio al pavimento per passare agli idrogetti su schiena, polpacci e piedi. La combinazione di massaggi con diverse intensità è progettata per tonificare e rilassare tutto il corpo. Al termine del percorso è collocato un grande e luminoso salone relax, con volte di pietra originali.

Un suggestivo passaggio nell’acqua porta direttamente all’esterno dove sono state realizzate tre piscine, fiore all’occhiello dell’intera struttura. La prima ha superficie di oltre 100 metri quadrati, e a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca a satellite con getti idromassaggio. I più coraggiosi possono attraversare un tunnel scavato nella neve per arrivare ad una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che da ogni punto si può godere sul massiccio del Monte Bianco. E possibile, inoltre, alternare i bagni con delle saune particolari posizionate in caratteristici chalet in legno all’esterno. Attraverso una scala in pietra si accede ai piani superiori del complesso, dedicati al relax e ai trattamenti estetici, con confortevoli sale attrezzate dove esperti terapisti praticano massaggi e cure estetiche. Tra questi troviamo il trattamento cranio sacrale, il linfodrenaggio, il massaggio antistress, il massaggio a 4 mani, la pulizia del viso e molti altri.

Il progetto prosegue, ora, con il rifacimento dell’edificio dell’ Ex Casinò, che ospiterà, anch’esso, servizi termali ed attività complementari.

La struttura rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, comprensivo nel prezzo di ingresso vi è l’utilizzo illimitato della Spa&Benessere, la dotazione di telo spugna, accappatoio, ciabatte, prodotti doccia e piccolo angolo di ristoro.

Terme di SAINT-VINCENT
Viale IV Novembre 100
tel. 0166/512693/94
fax 0166/511253
termedisaint-vincent@libero.it
Venire a Saint-Vincent significa cambiare aria, ma anche soprattutto Acqua".
Era il 1770 quando l’Abbé Perret scoprì e fece analizzare le acque di una sorgente che risultarono essere: diuretiche, purganti e destruenti. Vennero chiamate "Fons Salutis”. Successive analisi ne confermarono la bontà terapeutica.
La nobiltà e la ricca borghesia iniziarono ad affluire nel paese rivoluzionandone l’economia. Sorsero alberghi, trattorie e un “casinò ben addobbato”. Siamo nella prima metà dell’ottocento!
Tra alterne fortune e passaggi di proprietà si arriva al 1960 quando si costruì l’attuale stabilimento che garantisce, in un ambiente luminoso e rilassante, delle cure idropiniche (Crenoterapia Idropinica e Crenoterapia Inalatoria) di prim’ordine sotto controllo medico. Gli ospiti sono seguiti, durante il loro soggiorno, da uno staff qualificato.
(La ”Fons Salutis”: bicarbonato - solfato - alcalino - bromo - iodica - carbonica. L’effetto terapeutico è di tonico generale ed agisce sull’apparato gastro-enterico).
Giorni di Apertura: Le Terme hanno aperto il 2 aprile e chiuderanno il 31 ottobre 2007.
Orario stabilimento termale: tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 13.00.
Nuova Funicolare: Il 13 aprile 2005 è entrata in funzione la Nuova Funicolare, moderno sistema di collegamento tra il borgo e lo stabilimento termale. L'impianto si sviluppa su un percorso di 232 mt, che vengono percorsi da una vettura in meno di 2 minuti. Il servizio è completamente automatizzato e gratuito, con partenze programmate a seconda del flusso dei passeggeri e annunciate da appositi display presenti nelle due stazioni di imbarco. L'orario e' concomitante con quello di apertura dello stabilimento termale.



















Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy ValdAostaVacanze.it Ŕ un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02601660414