Homepage Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Mon 21 Aug 2017
Meteo Breuil/Cervinia
Versione italiano Versione inglese - in allestimento
 

TORGNON - Il paese più soleggiato di tutta la valle del Cervino

INVERNO - Declivi innevati incoronati da foreste e tanto, tanto sole. La posizione di Torgnon è una delle più favorevoli di tutta la Valle del Cervino: il paese e collocato sul lato occidentale della valle e prende sole per molte ore d'inverno.

Sport - In questo ambiente ideale il turista trova anche ottime piste da sci, servite da una telecabina, 4 skilift e 1 seggiovia che salgono fino a 2100 metri di quota. Le piste di discesa sono adatte a tutti gli sciatori. Così come quelle da fondo, le più lunghe nella valle, che consentono di scegliere percorsi di varia lunghezza, dai 2 ai 30 chilometri.

Natura - Le piste da fondo, si snodano all'interno di un fitto bosco di conifere e conducono ad angoli molto belli, da cui apprezzare tutta la maestosità del Cervino.

________________________________________________________________

ESTATE - Si trova a mezza costa, sul lato destro orografico della Valle, a poco più di sei chilometri da Antey e a circa 1.500 metri di altitudine, ed è composto da 22 ridenti villaggi. Torgnon è collegato anche alla Valle centrale, attraverso il colle di Saint-Pantaléon, un suggestivo angolo panoramico affacciato sul Cervino.

Natura - I boschi che attorniano tutta la conca e le dolci distese d'erba compongono un mosaico di incomparabile bellezza, in un ambiente montano dove si realizza perfettamente l'integrazione tra tradizioni agricole, turismo e rispetto per la natura. Non è raro, percorrendo i sentieri più elevati, incontrare camosci, stambecchi e marmotte e trovare le stelle alpine.

Arte e storia - Da visitare il museo di arte Sacra, allestito nella chiesa parrocchiale, con un prezioso crocifisso ligneo del XVI secolo. Suggestive anche le piccole cappelle disseminate nei villaggi.

Sport e tempo libero - Qui è possibile pattinare, giocare a tennis o alle bocce, appassionarsi agli sport tradizionali valdostani come i "palet". Dall'area picnic, in cima al paese, partono itinerari, da percorrere a piedi o in mountain-bike oppure a cavallo.







Speciale Strutture Ricettive di Torgnon






Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy ValdAostaVacanze.it Ŕ un portale Social Holiday di Tomassetti Emanuela p.i. 02601660414